Contattaci su WHATSAPPPrenota in un attimo!
Servizi >> BLOG
<< Prec ::

Crioterapia

Tutto quello che c'è da sapere su questo trattamento per il dimagrimento e il benessere del corpo

Cos’è la crioterapia e a cosa serve
“La crioterapia è  un trattamento  che sottopone il corpo a temperature che vanno fino a -180° per una durata di circa 3 minuti. Può essere fatta sia in criosauna che in criocamera. La criocamera è una cabina con pareti raffreddate da azoto liquido, al cui interno le temperature variano tra -110°C e -130 °C e dove si entra con tutto il corpo; la criosauna è una cabina circolare, raffreddata sempre da azoto liquido, dove la testa rimane fuori e solo il corpo è esposto a temperature che arrivano anche fino a -180 °C.  Sostanzialmente i benefici fra l'una e l'altra non cambiano, diverso è l'effetto dei macchinri che applicano il freddo solo a piccole aree della cute. Hanne effetti sicuramente più modesti.

E' una pratica che risale addirittura ai tempi dell’Impero Romano, ma molto più di recente e' stata riscoperta dal medico giapponese Yamaguchi il quale vide come le sessioni di congelamento erano in grado di trattare le infiammazioni dovute all’artrite reumatoide dei propri pazienti. 

I benefici della Crioterapia sono molteplici sia per il enessere che per l'estetica del corpo, particolare è in grado di:

  • stimolare la circolazione sanguigna;
  • stimolare la produzione di sostanze antinfiammatorie e antidolorifichecome (endorfine e citochine);
  • stimolare il metabolismo che è in grado di bruciare più in fretta le calorie;
  • regolare il sistema endocrino;
  • disintossicare l'organismo favorendo lo smaltimento di tossine. 

Per questi motivi è molto usata perchè contrasta le infiammazioni e migliora il recupero fisico post-allenamento e post-infortunio”.  
Non a caso usiamo la borsa del ghiaccio per ridurre il gonfiore e l'infiammazione post-trauma e non a caso è sempre più diffusa tra atleti professionisti e sportivi in generale e sta diventando una vera e propria mania per le celebrities in tutto il mondo, che la utilizzano come abitudine di benessere per contrastare l’invecchiamento cutaneo (nulla tonifica il derma come il freddo) e per il controllo del peso corporeo per aumentare il Metabolismo Basale. In ambito estetico favorisce il controllo del peso e aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica e contrastare la cellulite e l’invecchiamento cutaneo.

La Crioterapia è una metodica che va sempre più affermandosi anche per contrastare gli effetti sulla muscolatura di malattie croniche come la fibromialgia (apportando un effetto antidolorifico), l'Artrite, la Psoriasi e il Parkinson e la Sclerosi Multipla come supporto alla riabilitazione e per mantenere il più a lungo attive le funzioni motorie;

Se volete

 

 






<< Prec ::
NAT Parrucchieri
Viale Strasburgo, 42 90146 Palermo
P.IVA: 06882080820
Tel.: 091514283
Cell.: 3341084895
Questo sito è un prodotto Software Point